Lo Studio termotecnico di Scandiano di Pagliani Carlo Alberto nasce dall’impegno e dalla competenza del suo titolare che dal 1992 opera nel settore impiantistico-termotecnico ed ha ottenuto importanti riconoscimenti e attestati in tale ambito.

Grazie ad una incessante ricerca e all’applicazione delle tecnologie più innovative e rispondenti alle più recenti politiche ambientali, Pagliani Carlo Alberto ha saputo distinguersi sul mercato ed ha intrapreso numerosi interventi in ambito civile e industriale, arrivando a rappresentare un valido punto di riferimento per un’ampia e diversificata clientela.

Presupposto fondamentale di ogni attività dell’impresa è la proposta di impianti evoluti, capaci di garantire una perfetta efficienza in termini di comfort e allo stesso tempo di salvaguardare l’ambiente, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e l’ottimizzazione dei consumi.

Perseguire l'efficienza energetica in ogni ambito, dagli impianti termici civili ad ogni altro tipo di impianto tecnologico speciale ad uso industriale ed agricolo, significa progettare ogni intervento in modo capillare, effettuando studi di fattibilità, valutazioni di congruità tecnico-economica e diagnosi energetiche.

Studio tecnico rilascio certificazione energetica Reggio Emilia

Pagliani Carlo Alberto, titolare dell’omonimo Studio Tecnico di Scandiano, ha ottenuto numerosi attestati come professionista in ambito termotecnico ed energetico. In particolare:

CASE PASSIVE – conseguito nell’anno 2004 – Trento (TN) 
DIPLOMA ESPERTO CASA CLIMA – conseguito nell’anno 2005 – Bolzano-Dobbiaco (BZ) 
CERTIFICATORE ENERGETICO – Conseguito nell’anno 2006/07 – Università di Ferrara (FE) 
CERTIFICATORE ENERGETICO – conseguito nell’anno 2010 – Reggio Emilia (RE) 
TRAINING REHAU – conseguito nell’anno 2003 – Cambiago (MI) 
SISTEMI RICAMBIO ARIA– conseguito nell’anno 2004 - Granichen (CH) 
COGENERAZIONE– conseguito nell’anno 2009 - Schweinfurt (Germania) 
TRAINING TURBEC – conseguito nell’anno 2009 – Ferrara (FE) 
TRAINING PRAMAC –conseguito nell’anno 2010 – Casole d’Elsa (SI) 
GEOTERMIA E POMPE DI CALORE – conseguito nell’anno 2010 – Brunico (BZ) 
RAFFRESCAMENTO – conseguito nell’anno 2010 – Pisa (PI) 
CERTIFICATO KWB – conseguito nell’anno 2011 - Caldaro 
TRAINING SOLVIS – conseguito nell’anno 2014 – Brunswick (Germania) 
TRAINING SOLVIS – conseguito nell’anno 2015 – Brunswick (Germania).

Professionisti in ambito termotecnico ed energetico a Scandiano, Reggio Emilia

Carlo Alberto Pagliani, attivo nel settore dal 1992, fonda nel 2009 uno Studio Tecnico a Scandiano, Reggio Emilia, con l’obiettivo di dare struttura ad un bagaglio di competenze ampio e diversificato, mettendo a disposizione dei clienti passione e ricerca.

Oggi la società raccoglie uno staff di collaboratori professionisti, capaci di progettare interventi specifici nel settore termotecnico, sulla base delle caratteristiche ed esigenze esclusive di ogni cliente. In quest’ottica, lo Studio rappresenta un'officina creativa dove convergono esperienza, ricerca e sperimentazione, dove è possibile collaborare e confrontarsi per interpretare al meglio le avanguardie del settore.

Per richiedere una consulenza professionale chiamaci al numero 0522 986202.

Vedi anche:

Impianti di riscaldamento | Ristrutturazione impianti | Energie rinnovabili | Attestati energetici | Progettazione impianti meccanici | Riqualificazione energetica | Efficientamento energetico e progettazione impiantistica