Rifacimento impianti Scandiano, Reggio Emilia

Mantenere in buona salute un impianto termico significa garantire alla propria abitazione, all’ufficio o all’azienda la migliore efficienza dell’impianto stesso, in termini di consumi e di funzionalità. In base alle diverse problematiche che possono interessare questi impianti, occorrono vari tipi di intervento.

Lo Studio Tecnico di Pagliani Carlo Alberto è qualificato per effettuare interventi di ristrutturazione di impianti a Scandiano, Reggio Emilia che riguardano non solo l’ambito termico, ma anche la climatizzazione, gli impianti a gas metano e gli impianti idrico-sanitari.

Fenomeni di corrosione dovuti alla stagnazione dell’acqua nei tubi e nei termosifoni, depositi di calcare, ossidazione e sfaldatura delle componenti in metallo comportano il malfunzionamento degli impianti, con conseguente aumento dei consumi energetici. Per ripristinare il loro corretto funzionamento, verificando e sostituendo le parti danneggiate, è opportuno richiedere l’intervento di un tecnico professionista.

Detrazioni fiscali per rifacimento impianti a Scandiano, Reggio Emilia

Quando si tratta di provvedere alla ristrutturazione di impianti a Reggio Emilia, lo staff dello Studio Tecnico di Pagliani Carlo Alberto esegue ogni pratica tecnico-amministrativa obbligatoria per legge, occorrente per ottenere la concessione edilizia di ogni tipo di ristrutturazione. In particolare, l’impresa si occupa di stilare una Relazione Tecnica in linea con il DGR 967/2015 ALLEGATO 4 (EX Relazione Tecnica LEGGE 10/91) e un Attestato di Qualificazione Energetica. La Certificazione Energetica degli edifici (APE) è prevista infatti dalla delibera di Giunta regionale n. 1275 del 7 settembre 2015.

Inoltre, per ogni intervento volto alla riqualificazione energetica di edifici esistenti, all’installazione di pannelli solari termici e alla sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, sono previste per legge alcune detrazioni fiscali (Legge 296/2006 e s.m.i.): in questi casi il team dell’azienda provvede all’espletamento di tutte le pratiche connesse, ai fini dell’ottenimento di tali detrazioni.

Manutenzione impianti termici a Scandiano, Reggio Emilia

Con il passare del tempo, caldaie e tubature che fanno parte di impianti di riscaldamento possono essere soggette a depositi di calcare dovuti al passaggio dell’acqua. Attraverso specifici interventi di ristrutturazione degli impianti, a Reggio Emilia lo Studio Tecnico di Pagliani Carlo Alberto è in grado di ripristinare il corretto funzionamento di ogni impianto: quando le componenti non sono irrimediabilmente ostruite, vengono sottoposte ad un lavaggio chimico che consiste nel far scorrere nei tubi alcuni agenti chimici capaci di sciogliere ogni incrostazioni. È un trattamento che può essere effettuato solo da tecnici specializzati ed utilizzando appositi macchinari.

Per richiedere una consulenza o un intervento professionale, puoi rivolgerti con fiducia ai tecnici dello Studio Tecnico di Pagliani Carlo Alberto, chiamando il numero 0522 852113 oppure inviando una email a: esp.pagliani@gmail.com
 

Vedi anche:

Impianti di riscaldamento | Energie rinnovabili | Attestati energetici | Studio termotecnico | Progettazione impianti meccanici | Riqualificazione energetica | Efficientamento energetico e progettazione impiantistica