Risparmio energetico Reggio Emilia

Grazie ad un bagaglio di competenze ampio ed eterogeneo, a un’esperienza ventennale nel settore termo-tecnico ed energetico, lo Studio Tecnico Pagliani Carlo Alberto è in grado di provvedere con efficienza ad ogni attività di riqualificazione energetica a Reggio Emilia.

Sia in ambito civile sia in ambito industriale, infatti, l’impresa si Scandiano svolge ogni operazione necessaria alla progettazione di interventi strutturali, capaci di migliorare sensibilmente i consumi energetici di ogni edificio, nei termini di sprechi, costi e impatto ambientale. Il titolare è in possesso di ogni attestato necessario al rilascio delle dovute certificazioni energetiche e alla richiesta delle detrazioni fiscali previste per questo tipo di interventi.

Interventi di ristrutturazione per la riduzione dei consumi energetici a Reggio Emilia

Lo Studio Tecnico Pagliani Carlo Alberto vanta una solida esperienza in campo energetico, promuovendo la realizzazione di interventi di ottimizzazione e riqualificazione mirati. Al cliente viene garantita la massima qualità in tutte le fasi di realizzazione, grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia combinato all’utilizzo di materiali di prima qualità. In particolare, l’impresa si occupa di:

• Impianti di riscaldamento: realizzazione di impianti di riscaldamento autonomi e centralizzati
riqualificazione energetica a Reggio Emilia
• Impianti di raffrescamento: realizzazione di impianti di raffrescamento residenziali e commerciali
• Impianti idrico sanitari: realizzazione di impianti idrici civili ed industriali
• Impianti gas: impianti canalizzati per l'utilizzo del gas metano di rete e GPL ad uso residenziale ed industriale.

Consulenza energetica Scandiano, Reggio Emilia

La competenza acquisita da Pagliani Carlo Alberto in più di vent’anni di attività nel settore permette allo Studio Tecnico di fornire consulenze impiantistiche ed energetiche oltre all’assistenza tecnica durante la realizzazione degli impianti, le verifiche tecniche in ambito termotecnico e le opere di riqualificazione energetica a Reggio Emilia.

Il dialogo con il cliente riveste un ruolo fondamentale, non solo nell’ottica di interpretare al meglio le sue esigenze, ma anche per promuovere un nuovo approccio al consumo energetico. Questo è possibile grazie ad un continuo aggiornamento sulle BAT (Best Available Technologies) in campo energetico e sulle più recenti politiche di sostenibilità ambientale.

Lo staff dell’impresa è formato diverse figure professionali che si occupano di energia e ambiente: l’eterogeneità di questi profili professionali permette di analizzare ogni intervento da diversi punti di vista e di condurre un’approfondita analisi delle criticità progettuali in ogni contesto specifico.

Per richiedere una consulenza energetica o per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0522 986202, oppure inviare una email a: esp.pagliani@gmail.com

Vedi anche:

Impianti di riscaldamento | Ristrutturazione impianti | Energie rinnovabili | Attestati energetici | Studio termotecnico | Progettazione impianti meccanici | Efficientamento energetico e progettazione impiantistica